cultura

Salone Internazionale della canapa a Milano 2018

Navira amplia la sua proposta e lancia la nuova linea cosmetics & skin care. Dalla coltivazione alla formulazione del singolo trattamento, ogni prodotto è un concentrato di Natura, Purezza e Qualità.

Formulazioni equilibrate, testate al 100% e tutte a base di olio di canapa che grazie alla sua ricca presenza di omega 3-6 ha straordinarie proprietà rigeneranti e rinforzanti.

La nuova linea beauty vanta una gamma di prodotti naturali e biologici per la cura del corpo, una linea hair e skin care di qualità che grazie alle proprietà benefiche dell’olio di CBD ti permettono di godere dei sani equilibri del tuo corpo in un’azione booster per le funzioni anticellulite, drenante e antinfiammatoria.

canapa legale fiera italia

Salone Internazionale della Canapa: il futuro è verde

Milano apre le porte al mondo della canapa legale in un’area espositiva di 3.000 metri quadri dedicati ai vari utilizzi della pianta che vanno da quello industriale a quello alimentare e alla sezione Grow. Saranno presenti i più importanti produttori e distributori dei prodotti alla cannabis con tutte le novità del settore, le nuove applicazioni e gli aggiornamenti in un percorso che è sempre più parte del mondo scientifico, medico, alimentare e quotidiano della società moderna.

Interessante anche il ruolo alimentare della Canapa in un’esperienza completa di Show Cooking appositamente studiati per l’evento, presentazione di birre alla Canapa in uno spazio di tasting e di competizione per l’Hemp Beer Cup, la prima competizione ufficiale del Hemp Brewery a cui parteciperanno i migliori brand italiani e stranieri. Tutti gli ospiti del Salone riceveranno una scheda in cui segneranno i propri feedback durante i vari assaggi delle birre fino ad indicare una sola preferenza finale che decreterà la birra più apprezzata.

Inoltre workshop, exhibit, reading e conferenze sulla situazione attuale della Canapa in un’ottica di consumi, approfondimenti sulla produzione e soluzioni efficienti ai problemi inerenti al mondo agricolo del settore.

canapa legale italia roma milano

Il Salone Internazionale della Canapa nasce con lo scopo di informare (e formare) il pubblico sui reali valori e benefici della Canapa Industriale, creando così una visione a tutto tondo di un vasto range di caratteristiche eccellenti di cui la società deve prendere atto.

Il futuro è verde canapa e Milano è la sua capitale.

La Canapa è una pianta che è ormai ben nota per le sue incredibili funzionalità: si tratta infatti di una sostituta eccezionale di combustibili fossili, fibre tessili sintetiche, carta, proteine alimentari che causano ogni giorno danni ambientali a volte anche irrecuperabili.

La Canapa è una reale soluzione contro i pericoli della deforestazione e delle gravi conseguenze che può portare.

ll salone internazionale della canapa offre visibilità alle realtà che ogni giorno operano nel settore industriale della canapa e mira a creare una rete di networking in una sorta di piattaforma di coordinamento internazionale di eccellenze e nuove idee.